L’Organization Owner, entrando nella piattaforma, seleziona il campo Beneficiari dal menu principale a sinistra.
I beneficiari si dividono in due (2) tipologie:
- Membri
- Ospiti
I Membri sono i Beneficiari con un account sulla piattaforma che è stato creato via e-mail o tramite nome utente e hanno una password per utilizzare la piattaforma ogni volta che lo desiderano.
Gli Ospiti sono i Beneficiari senza accesso diretto alla piattaforma. Gli account utente ospite sono creati al solo scopo di partecipare alle riunioni di gruppo che sono create e guidate dall’operatore sanitario.
Selezionando Membri, si seleziona quindi il campo Aggiungi membro in alto a destra dove vengono visualizzate 2 opzioni. Selezionando il campo Invita, il beneficiario può essere invitato tramite invito via e-mail. Selezionando il campo Crea è possibile creare l’account tramite nome utente, senza bisogno di alcuna email.
Più in dettaglio, selezionando il campo Invita, appare una nuova schermata in cui vengono compilati l’indirizzo e-mail del Beneficiario, la lingua suggerita e infine si clicca su Invia.
Il Beneficiario riceverà l’invito nell’e-mail che verrà inviata automaticamente dalla piattaforma, e dovrà compilare le informazioni richieste.
Una volta completata l’attivazione del nuovo account, verrà visualizzato nella pagina dell’organizzazione come Attivo. Dopo l’attivazione, il Titolare dell’Organizzazione è in grado, quando lo desidera, di disattivare il Beneficiario, o anche di assegnarlo a uno o più Professionisti della Salute o addirittura di eliminarlo.
Le opzioni vengono visualizzate nella riga del beneficiario nell’ultima colonna Azioni facendo clic sulla freccia.
ATTENZIONE In caso di cancellazione, i dati non possono essere recuperati in seguito.
Nel caso in cui l’account non venga attivato entro 14 giorni, sempre dalla colonna Azioni, l’Organizzazione ha la possibilità di inviare nuovamente l’Invito o Eliminare.
Dopo l’attivazione e l’utilizzo della piattaforma da parte di un Beneficiario, l’Organizzazione, selezionando il pulsante Visualizza Profilo, può visualizzare nel dettaglio l’attività di ciascun Beneficiario.
Nella seconda alternativa, si seleziona il campo Crea, per il quale il requisito di base è che il Beneficiario abbia dato il proprio consenso all’inserimento dei propri dati e alla registrazione sulla piattaforma Eligence.
In qualità di proprietario o amministratore dell’organizzazione, si inserisce il nome utente desiderato e dal campo Verifica disponibilità è possible confermare che sia univoco come nome utente. Si imposta una password monouso e si conferma di avere il consenso del beneficiario. Nel caso in cui non si disponga del loro consenso, non è possibile registrarli in questo modo. L’aggiunta deve essere fatta su invito.
Se si ha il consenso e solo allora, selezionare il campo Salva e continua.
Nella schermata successiva, inserire i dettagli e infine cliccare su Invia.
E’ possible a questo punto informare il Beneficiario del nome utente univoco e della password monouso.
La prima volta che si accede alla piattaforma, apparirà la scheda per la creazione di una nuova password
Compilando i dettagli sottostanti si è pronti per iniziare l’esperienza dell’Esercizio Mentale.
Selezionando Ospite, si seleziona poi il campo Aggiungi, per il quale il requisito fondamentale è che il Beneficiario abbia dato il consenso all’inserimento dei propri dati e alla registrazione sulla piattaforma Eligence.
Si inserisce un nome utente che si desidera e dal campo Verifica disponibilità, è possible confermare che sia univoco come nome utente.
A condizione che si abbia il consenso e solo allora, selezionare il campo Salva e continua.
*Se si desidera modificare il tipo di utente di un Beneficiario, contattare il partner della piattaforma Eligence.