
In questo gioco, appariranno diverse carte, ognuna con una coppia unica. Prima che le carte si girino, devi memorizzare le loro posizioni, in quanto successivamente ti verrà chiesto di abbinare ciascuna di esse con la coppia corretta.


- Memoria episodica: La capacità di ricordare eventi vissuti personalmente e associati a un particolare tempo e luogo.
- Ragionamento logico: Il ragionamento logico o deduttivo consiste nell’utilizzare un insieme di fatti o dati per dedurne altri attraverso un ragionamento logico. Si tratta di trarre conclusioni specifiche basate su premesse.
- Memoria di lavoro: La capacità di tenere a mente le informazioni per un uso adattativo. Può includere informazioni provenienti da tutte le modalità sensoriali, verbali e non verbali. La memoria di lavoro è concettualizzata in modo da includere due componenti separate: il mantenimento delle informazioni e la manipolazione delle informazioni. Nel primo caso le informazioni vengono semplicemente tenute in memoria (come un numero di telefono che stiamo per digitare), nel secondo caso le informazioni vengono manipolate (come quando vengono fatti calcoli aritmetici a mente).