Share This Post

Un Operatore Sanitario, entrando nella piattaforma, seleziona il campo Beneficiari dal menu principale a sinistra.

I beneficiari sono divisi in due (2) categorie:

  1. Membri
  2. Ospiti

I Membri sono i Beneficiari con un account sulla piattaforma che è stato creato via e-mail o tramite nome utente e hanno una password per utilizzare la piattaforma ogni volta che lo desiderano.

Gli Ospiti sono i Beneficiari senza accesso diretto alla piattaforma. Gli account utente Ospite sono stati creati al solo scopo di partecipare alle riunioni di gruppo che sono create e guidate dall’operatore sanitario.

Per creare un account Membro, l’Operatore Sanitario clicca sul campo Beneficiari a sinistra, poi su Membri e seleziona il nuovo campo Aggiungi Membro in alto a destra. Il requisito fondamentale è che il Beneficiario abbia dato il consenso per inserire i propri dati e registrarsi sulla piattaforma Eligence.

L’operatore sanitario inserisce un nome utente desiderato e dal campo Verifica disponibilità può confermare che è univoco come nome utente. Si imposta quindi una password monouso e si conferma di avere il consenso del beneficiario. Se non è stato dato il consenso, non è possibile registrarsi in questo modo. L’aggiunta deve essere effettuata tramite l’organizzazione o un amministratore, con un invito inviato via e-mail.

Se viene dato il consenso e solo allora, si può selezionare il campo Salva e continua.

Nella schermata successiva, si inseriscono le informazioni e si clicca su Invia.

Il Beneficiario viene quindi informato del suo nome utente univoco e della sua password monouso.

La prima volta che si accede alla piattaforma, apparirà la schermata per la creazione di una nuova password .

Per creare un  account Ospite, l’Operatore Sanitario clicca sul campo Beneficiari a sinistra, poi su Ospiti e seleziona il nuovo campo Aggiungi Ospite in alto a destra. Il requisito fondamentale è che il Beneficiario abbia dato il consenso all’inserimento dei propri dati e alla registrazione sulla Piattaforma Eligence.

Si inserisce il nome utente desiderato e si può quindi confermare dal  campo Verifica disponibilità che sia univoco come nome utente. A condizione che si abbia il consenso e solo allora, è possibile selezionare il campo Salva e continua.

*Se un Beneficiario desidera modificare il proprio nome utente, deve contattare l’Amministratore dell’organizzazione.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

maggiori informazioni

Do You Want more help?

drop us a line and keep in touch

Interruzione programmata, Giovedì 30 Maggio, dalle 15:00 CET alle 20:00 CET.

La piattaforma Eligence non sarà disponibile a causa di un aggiornamento programmato. Si prega di astenersi da qualsiasi attività durante questo periodo.
Grazie per la comprensione.