Un Operatore Sanitario, entrando nella piattaforma, seleziona il campo Beneficiari dal menu principale a sinistra.
I beneficiari sono divisi in due (2) categorie:
- Membri
- Ospiti
I Membri sono i Beneficiari con un account sulla piattaforma che è stato creato via e-mail o tramite nome utente e hanno una password per utilizzare la piattaforma ogni volta che lo desiderano.
Gli Ospiti sono i Beneficiari senza accesso diretto alla piattaforma. Gli account utente Ospite sono stati creati al solo scopo di partecipare alle riunioni di gruppo che sono create e guidate dall’operatore sanitario.
Per creare un account Membro, l’Operatore Sanitario clicca sul campo Beneficiari a sinistra, poi su Membri e seleziona il nuovo campo Aggiungi Membro in alto a destra. Il requisito fondamentale è che il Beneficiario abbia dato il consenso per inserire i propri dati e registrarsi sulla piattaforma Eligence.
L’operatore sanitario inserisce un nome utente desiderato e dal campo Verifica disponibilità può confermare che è univoco come nome utente. Si imposta quindi una password monouso e si conferma di avere il consenso del beneficiario. Se non è stato dato il consenso, non è possibile registrarsi in questo modo. L’aggiunta deve essere effettuata tramite l’organizzazione o un amministratore, con un invito inviato via e-mail.
Se viene dato il consenso e solo allora, si può selezionare il campo Salva e continua.
Nella schermata successiva, si inseriscono le informazioni e si clicca su Invia.
Il Beneficiario viene quindi informato del suo nome utente univoco e della sua password monouso.
La prima volta che si accede alla piattaforma, apparirà la schermata per la creazione di una nuova password .
Per creare un account Ospite, l’Operatore Sanitario clicca sul campo Beneficiari a sinistra, poi su Ospiti e seleziona il nuovo campo Aggiungi Ospite in alto a destra. Il requisito fondamentale è che il Beneficiario abbia dato il consenso all’inserimento dei propri dati e alla registrazione sulla Piattaforma Eligence.
Si inserisce il nome utente desiderato e si può quindi confermare dal campo Verifica disponibilità che sia univoco come nome utente. A condizione che si abbia il consenso e solo allora, è possibile selezionare il campo Salva e continua.
*Se un Beneficiario desidera modificare il proprio nome utente, deve contattare l’Amministratore dell’organizzazione.