Il potenziamento mentale è ancora più efficace quando è personalizzato e adattato alle esigenze di ciascun Beneficiario. Attraverso sessioni personalizzate, un Professionista della salute può preparare un programma di esercizi che terrà conto delle debolezze e delle forze di ciascun Beneficiario. In questo modo, il programma può concentrarsi sulla pratica di abilità cognitive specifiche e può essere adattato al livello di difficoltà appropriato. Il Professionista della salute può creare due tipi di sessioni attraverso la piattaforma:
Modelli di sessione
- creare modelli di sessione, disponibili per tutti i Professionisti della salute
- avere accesso ai modelli di sessione che sono stati creati dai Professionisti della salute che appartengono all’Organizzazione.
Sessioni di Eligence
- assegnare modelli di sessione, raccomandati dai partner scientifici della piattaforma Eligence.
A seconda delle esigenze di un Beneficiario e del programma di esercizi deciso, è possibile determinare la sua attività da parte dello specialista a lui assegnato. Per ogni beneficiario assegnato, il professionista della salute può definire, individualmente, se l’esercizio sarà svolto esclusivamente attraverso sessioni o solo attraverso giochi a libera scelta o entrambi.
Inoltre, il Professionista della salute può facilmente generare un report che riassuma l’attività e il livello di prestazioni di un Beneficiario. Questo report fornisce dati statistici, consentendo una valutazione immediata dei progressi e la personalizzazione del supporto fornito.