L’amministratore dell’organizzazione può attivare o disattivare i giochi a suo piacimento, tramite la funzione di gestione dei giochi.
Nel caso in cui un gioco venga disattivato, l’accesso di tutti gli utenti dell’Organizzazione alla piattaforma viene regolato di conseguenza.
I giochi che sono stati disattivati non appariranno sulla piattaforma né per gli operatori sanitari né per i beneficiari.
Per disattivare giochi specifici, l’Amministratore seleziona dal menu principale a sinistra, nella sezione Sistema, il campo Gestione giochi.
Viene visualizzato automaticamente un elenco di tutti i giochi disponibili per l’organizzazione sulla piattaforma.
Quindi si seleziona il gioco che si desidera disattivare e nella colonna Stato si clicca sul pulsante corrispondente.
Quando l’interruttore è verde, significa che il gioco è attivo e visibile a tutti gli utenti sulla piattaforma.
Quando l’interruttore è rosso, significa che il gioco è inattivo per tutti gli utenti della piattaforma.
Facendo clic sull’interruttore viene visualizzato un messaggio di conferma dell’azione.
Se il gioco è attivo e viene richiesta la disattivazione, viene visualizzato un messaggio di aggiornamento e viene richiesta una conferma per completare il processo.
ATTENZIONE Se il gioco è incluso in una sessione, quella sessione verrà automaticamente disattivata e il gioco verrà rimosso dalla sequenza di esercizi della sessione. L’attività precedente continua ovviamente ad essere elencata nel profilo del Beneficiario.
Se il gioco è inattivo e viene richiesta l’attivazione, viene visualizzato un messaggio di aggiornamento e viene richiesta una conferma per completare il processo.
L’Amministratore dell’Organizzazione può effettuare questa procedura anche per ogni Membro (Beneficiario) individualmente.
Dal menu principale a sinistra, si seleziona Beneficiari e poi Membri.
Dall’elenco dei Beneficiari che appare, si seleziona il Membro specifico e si accede al suo profilo. Quindi si seleziona il campo Giochi.
Dall’elenco dei giochi che appare, è possibile abilitare o disabilitare il gioco specifico solo per quel membro.
Oltre all’Amministratore, è anche possibile per l’Operatore Sanitario gestire individualmente i giochi a cui ogni Beneficiario ha accesso, e il processo è descritto in dettaglio qui.