Per creare una riunione di gruppo utilizzando la piattaforma Eligence, l’Operatore Sanitario seleziona dal menu principale a sinistra il campo Gruppi e successivamente il Gruppo con cui avverrà l’allenamento delle abilità cognitive.
Selezionando il gruppo, nel nuovo menu si seleziona il campo Riunioni e poi il campo Nuova riunione che compare in alto a destra.
I passaggi per attivare la nuova riunione sono i seguenti:
- impostare il nome dell’incontro (es. Data) e cliccare su Continua
- tutti i membri di quel gruppo vengono visualizzati automaticamente sulla destra
- si ha la possibilità, allo stesso tempo, di escludere un Beneficiario se è assente alla riunione specifica premendo x o di aggiungere un Beneficiario che non sia già incluso.
- si può aggiungere un beneficiario scegliendo tra le liste disponibili di Membri o Ospiti, visualizzate sul lato sinistro dello schermo
- si può scegliere la Sessione o le Sessioni che si desiderano per la Riunione specifica
Le sessioni visualizzate provengono dai modelli di sessione dell’organizzazione o dalle sessioni di Eligence.
- si compilano, se necessario, le ulteriori informazioni correlate
- dopo aver confermato di aver compilato correttamente le informazioni, si può selezionare il campo Avvia riunione e il gruppo è pronto per iniziare!
Verranno visualizzate automaticamente le sessioni assegnate e quindi tutti i giochi della piattaforma.
Per completare l’incontro, l’operatore sanitario è invitato a fare clic sul campo rosso Termina riunione nella parte superiore dello schermo.
L’attività svolta nell’incontro di gruppo viene registrata e può essere ricercata nell’attività dettagliata del gruppo e di ciascun Beneficiario individualmente. Per l’attività di un Beneficiario, è possible cliccare qui.
Per un miglior flusso del processo, è importante ricordare:
- -la creazione di un account per ciascun Beneficiario deve precedere l’inizio di una riunione
- -il Beneficiario il cui account è stato creato da un Professionista Sanitario viene automaticamente assegnato allo stesso Professionista Sanitario, nel caso in cui l’account sia creato dal Titolare dell’Organizzazione o dall’Amministratore, deve essere effettuata anche la corrispondente assegnazione al Professionista che effettuerà l’incontro.