
In questo gioco, dovrete aiutare la mamma uccello a nutrire il suo piccolo. Osservate il colore dell’uccello nella casa e la posizione dell’insetto e scegliete correttamente per completare la missione!


- Memoria di lavoro: La capacità di tenere a mente le informazioni per un uso adattativo. Può includere informazioni provenienti da tutte le modalità sensoriali, verbali e non verbali. La memoria di lavoro è concettualizzata in modo da includere due componenti separate: il mantenimento delle informazioni e la manipolazione delle informazioni. Nel primo caso le informazioni vengono semplicemente tenute in memoria (come un numero di telefono che stiamo per digitare), nel secondo caso le informazioni vengono manipolate (come quando vengono fatti calcoli aritmetici a mente).
- Relazione tra gli elementi nello spazio: L’abilità richiesta per orientare o percepire il proprio corpo nello spazio o per individuare o ragionare sulle relazioni all’interno o tra gli oggetti nello spazio.
- Attenzione Divisa: Attenzione a due o più canali di informazione allo stesso tempo, in modo da poter svolgere due o più compiti contemporaneamente. Può comportare l’uso di un solo senso (per esempio, l’udito) o di due o più sensi (per esempio, l’udito e la vista).